Ti piacerebbe avere le labbra polpose, con effetto Plumpy o in stile Russian lips? Vorresti avere un effetto più spiccato, l'arco di Cupido più accentuato? Oppure ti potrebbe interessare togliere i segni dell'età, rimodulare le labbra come le hai sempre volute ma senza ricorrere a procedure invasive?

Lo scopo di questo articolo è analizzare in fondo le proprietà del filler labbra, raccontare step by step la procedura di trattamento e presentarti una delle migliori cliniche estetiche in Italia.

 

Clinica Estetica Cristal Beauty

Ti consigliamo la clinica Cristal Beauty, che si trova a Torino e si occupa di medicina estetica. Questa clinica si distingue per l'utilizzo di prodotti all'avanguardia e un team di specialisti altamente qualificati.

La Clinica offre trattamenti come la blefaroplastica non chirurgica, l'asportazione nei, dermopigmentazione, peeling, botox, biostimolazione e tanti altri ancora. Tra di essi anche il trattamento filler a Torino è eseguito normalmente con acido ialuronico.

 

Acido ialuronico

Soffermiamoci un attimo sull'acido ialuronico, la base del Filler. Oramai questa formula è diventata un vero e proprio elisir della bellezza e eterna giovinezza dei nostri giorni.

Oltre per il filler labbra del quale parleremo in questo articolo, l'acido ialuronico si usa in tantissimi cosmetici e prodotti di bellezza. Le 2 proprietà principali di questa sostanza sono: restituire l'elasticità alla pelle e riempire le rughe. Essendo completamente innocuo per la nostra salute e dando i benefici imparagonabili con qualsiasi altra sostanza esistente sul mercato attualmente, l'acido ialuronico è la migliore sostanza esistente per l'aspetto sano e bello della pelle.

L'acido ialuronico è già presente nella nostra cute e quindi non viene percepito come un corpo estraneo dall'organismo. Infatti, dopo circa 6 mesi dal trattamento con Filler, l'acido ialuronico si dissolve e viene completamente assorbito dall'organismo.

Questa sostanza viene prodotta dal nostro organismo in quantità elevate in giovane età ma già dopo i 30 anni la rigenerazione diventa più lenta e compaiono le prime rughe, la pelle comincia ad invecchiare. Ed è qui che la "magica" formula di acido ialuronico può dare il meglio di sé.

 

Cos'è il Filler?

Il filler labbra rappresenta senz'altro uno dei trattamenti più richiesti all'interno del campo della medicina estetica. Stiamo parlando di un trattamento mini invasivo che migliora notevolmente l'aspetto del viso.

È in grado di rimodellare fin nei minimi dettagli le labbra, l'arco di cupido, gli angoli della bocca in maniera del tutto naturale rispettando la naturalezza delle forme.

 

Come comportarsi prima del trattamento

Nei 7 giorni precedenti al trattamento si consiglia di non assumere antinfiammatori, perché nei soggetti predisposti può favorire lo sviluppo di herpes sul labbro. In tal caso bisogna rimandare il trattamento.

 

Procedura

Prima di tutto si decide con degli specialisti qualificati della Clinica che tipo di trattamento specifico è più adatto a te. Per l'utilizzo di filler non sono richiesti gli esami ematici del paziente in quanto si tratta di un trattamento non chirurgico. Tuttavia, è necessario informare il medico di eventuali allergie, di un’eventuale comparsa di herpes frequente sul labbro e di filler fatti in precedenza.

La procedura dura 20 – 30 minuti secondo le specifiche del trattamento scelto. Avviene in questo modo:

1) Viene applicata una crema anestetica e si lascia agire per qualche minuto in modo da anestetizzare le labbra.

2) Il trattamento consiste nell’iniezione nelle labbra dell’acido ialuronico che permette di riempire le rughe che si formano attorno alle stesse con il risultato di farle apparire più sode e carnose. Le iniezioni si eseguono con degli aghi molto sottili.

3) Il risultato si vede subito dopo la procedura.

 

Come comportarsi dopo

È fortemente raccomandabile evitare una attività fisica intensa nelle 12 ore successive dal trattamento Filler Labbra. Inoltre è consigliabile non esporsi alla luce diretta dei raggi del sole nelle successive 24 ore.

Si consiglia di dormire con la testa un po' sollevata la prima notte.

 

Effetti collaterali

Subito dopo il trattamento è normale notare un lieve arrossamento e una sensazione di prurito. Questi disagi scompariranno a breve.

Si consiglia l’applicazione di una crema lenitiva.

Durante la prima settimana successiva all'intervento, le labbra compaiono gonfie; dopodiché l'acido ialuronico si assesterà e il volume delle labbra rimarrà invariato per i 6 mesi successivi circa.

 

Quanto dura?

Una volta iniettato l’acido ialuronico, questo viene gradualmente assorbito dall’organismo. La durata del prodotto è influenzata dall’età, dal tipo di pelle, dallo stile di vita, dall'esposizione al sole e da determinate abitudini individuali. La durata media è comunque di circa 6 mesi.

Per prolungare l'effetto Filler è consigliabile condurre uno stile di vita sano e idratare le labbra.

Di admin