“La paura è una sega mentale. Come liberarsene per sempre” è un libro di Giulio Cesare Giacobbe pubblicato nel 2017. Un libro di psicologia e crescita personale. In questo titolo c’è un’affermazione importante e, nella sua seconda parte, un moto di speranza in grado di alleggerire il cuore di molti lettori.

Capitano a tutti i periodi in cui maggiore stress e problemi portano a vivere le cose in modo più pessimista e con più paure. Ma cosa c’è di meglio del superare le nostre paure? Ci da una nuova consapevolezza e ci fa sentire invincibili.

Certo, non è facile, ma in nostro soccorso arriva “La paura è una sega mentale”, il libro che ci insegna a superare le nostre paure con tanta ironia ed un pizzico di impegno. Con questo piccolo libro Giulio Cesare Giacobbe ci vuole lasciare un grande aiuto per liberarci dal giogo delle nostre paure e permetterci di evolverci diventando persone migliori.

Giulio Cesare Giacobbe

Come si può leggere sul suo sito ufficiale Giulio Cesare Giacobbe, l’autore di La paura è una sega mentale, è un uomo eclettico e dai molti interessi. La sua carriera di studente spazia dagli studi di radiologia a quelli di psicologia, passando per la laurea in filosofia.

Dopo la laurea italiana in Filosofia, Giacobbe ottiene infatti il Ph.D. USA con specializzazione in Psicologia Analitica. La sua formazione in Psicoterapia continua presso l'Istituto di Psicosintesi di Firenze. Si iscrive all'Albo degli Psicologi Italiani (sezione Liguria) ed è quindi abilitato alla Psicoterapia sia in Europa che negli USA.

E, come se tutto ciò non bastasse, è ricercatore CNR in Storia della Scienza e professore di ruolo presso la Facoltà di Filosofia dell'Università di Genova per gli insegnamenti di Storia della Matematica, Storia del Rinascimento Scientifico, Storia della Logica, Fondamenti delle Discipline Psicologiche Orientali.

Un umo dalla grande mente che ha scritto un piccolo libro dalla grandissima utilità. Con parole semplici e tanta ironia Giulio Cesare Giacobbe fa riflettere il lettore su tempi complessi quanto la paura. Una preziosa guida che permette di affrontare nel migliore dei modi ciò che nella vita ci può bloccare e ci impedisce di evolvere diventando la miglior versione di noi stessi.

La paura è una sega mentale

La teoria psicologica che sta alla base de “La paura è una sega mentale” è tanto semplice quanto illuminante! Secondo l’autore Giulio Cesare Giacobbe, la paura sistematica che in molti provano nel corso della loro vita può causare disturbi anche gravi e invalidanti come, ad esempio, ansia, attacchi di panico, depressione e somatizzazioni.

Ma a cosa è dovuta? E, soprattutto, come affrontarla per liberarcene? Il libro spiega, con un discorso molto facile da seguire e particolarmente scorrevole da leggere, che la paura sistematiche è dovuta al mancato sviluppo della personalità adulta e al conseguente mantenersi della personalità infantile.

Viene in nostro soccorso Giulio Cesare Giacobbe che, in questo prezioso libro, ci spinge a riflettere e ci fa capire come sviluppare la nostra personalità adulta per liberarci una volta per tutte della paura nevrotica. Come? Attraverso un training, un percorso di cura che, leggendo il libro ed applicandosi con serietà, sarà possibile affrontare anche da soli.

Questo piccolo libro dal potenziale enorme non è solo un manuale di psicoterapia evolutiva, ma è piuttosto, come tutti i libri dello stesso autore, un libro divertente da leggere (e rileggere) e facile da portare nel cuore. Al bando la paura, dunque, si dia il via alla lettura.

Se sei interessato anche alla lettura degli altri libri di Giulio Cesare Giacobbe, ti consigliamo:

  • Come smettere si farsi le seghe mentali e godersi la vita
  • Alla ricerca delle coccole perdute
  • Come diventare un Buddha in cinque settimane
  • Bella, ricca e stronza
  • Il fascino discreto degli stronzi
  • Come fare un matrimonio felice che dura tutta la vita
  • Cosa è veramente lo yoga
  • Il principe azzurro non esiste
  • Vademecum antistress. Da portare sempre con sé e da consultare in caso di necessità

Li trovi tutti sul sito Libreri.coop e, se sei socio coop o hai la tessera librerie.coop, potrai usufruire della spedizione gratuita per ordini superiori ai 19 €.

Si tratta di una serie di libri facili da leggere, carichi di ironia ma anche di tantissimi spunti per riflettere su sé stessi e trovare nel proprio animo la forza per crescere e liberarsi da paure e angosce.

Di admin