Avere un sorriso perfetto, che possa sfoggiare una dentatura allineata e dalle proporzioni armoniose, insieme a uno smalto sfavillante che brilli letteralmente di salute, è il sogno di molte persone e forse anche tu stai cercando un centro che possa realizzarlo. Se sei in cerca di una clinica per l’estetica dentale a Torino, lo studio Cristaldent è ciò che fa al caso tuo. Con il suo aiuto potrai conquistare il sorriso che hai sempre desiderato, grazie alle faccette dentali estetiche.

 

Faccette dentali: che cos’è questa tecnologia in grado di restituirti il sorriso

Prima di tutto, vediamo nel dettaglio cosa intendiamo quando parliamo delle faccette dentali. Si tratta precisamente di lamine sottilissime, costituite di un apposito materiale in grado di resistere a lungo nel tempo. Queste vengono applicate sulla superficie esterna dei denti, così da poterne mascherare eventuali difetti che riguardano la forma, il colore o la posizione. Grazie a questi dispositivi, il tuo sorriso acquisirà un aspetto più armonioso ed equilibrato, perché i tuoi denti appariranno magicamente regolari, allineati e sani.

Per le faccette, il materiale utilizzato da Cristaldent è il disilicato di litio, una particolare ceramica che si distingue per la sua resistenza ed è anche molto pregiata. Grazie alle sue ottime qualità potrai ottenere il tuo sorriso perfetto, in pochi passaggi e solamente due sedute che occorreranno per portare a termine un intervento mini invasivo.

L’importanza di poter mostrare un bel sorriso è fondamentale e nello studio Cristaldent non viene mai sottovalutata, tanto che mettono l’applicazione delle faccette estetiche al primo posto tra i loro interventi di estetica dentale, in modo da poter restituire la gioia di sorridere anche a chi da tempo l’ha persa, in modo rapido e indolore.

 

Come sono fatte le faccette artigianali

Per il tuo sorriso il centro propone delle faccette in ceramica dallo spessore di soli 0,3 mm, paragonabile a quello di una lente a contatto, che vengono installate in modo molto semplice, eventualmente dopo una lieve limatura della superficie del dente. La qualità del prodotto è garantita: le faccette vengono realizzate in modo artigianale, con materiale di elevata qualità, che possa assicurare un’ottima durevolezza nel tempo e un effetto davvero naturale.

Nel post-intervento non ti rimarrà alcuna sensazione di fastidio, ti sentirai completamente a tuo agio con la tua nuova dentatura, e pronto per mostrare al mondo il tuo sorriso perfetto.

 

Quando si utilizzano?

Il principale vantaggio delle faccette dentali è quello di consentire di uniformare il colore dei denti, coprendo tutti i difetti cromatici, di qualunque entità essi siano, che possono creare imbarazzo e compromettere la qualità della vita. Potrai così dire addio alle macchie sullo smalto che si sono accumulate con fumo di sigaretta, tè, caffè e coloranti. Ma non solo: grazie alle faccette potrai eliminare anche quei fastidiosi spazi tra i denti, e anche rimediare alcuni problemi relativi a scheggiature, coprire denti storti o troppo corti, o che in qualsiasi altro modo non si armonizzano alla perfezione con il resto dell’arcata.

 

Come avviene l’intervento?

Sappi che l’iter previsto dall’intervento è davvero molto semplice, e si articola in due sole fasi.

Nella prima verrà preparato il terreno, procedendo eventualmente a una leggera limatura dei denti e prelevando le impronte, così da garantire la massima precisione. Immediatamente ti verranno applicate delle faccette provvisorie, che entro 10 giorni verranno sostituite da quelle definitive.

Quando queste saranno pronte, verrai sottoposto a un ultimo controllo, e poi ti verranno applicate una per volta. Per un effetto che sia il più possibile naturale, verranno verificate accuratamente la forma e la cromia delle nuove faccette, così da poter effettuare le eventuali ultime modifiche . In ultima battuta, il composto utilizzato per applicarle sui denti verrà indurito grazie a un fascio di luce ultravioletto.

A questo punto, potrai godere di tutti i risvolti positivi che l’intervento comporterà, e ricominciare a sorridere alla vita senza paura, mostrando il sorriso che cercavi.

Di admin