Attrazioni turistiche di Alicante sono noti per la loro espansione urbana, la vita notturna, le spiagge e i bar. Ma oltre alle luci sfavillanti e alle acque turchesi del Mediterraneo, Alicante ha una serie di monumenti storici, percorsi insoliti e musei affascinanti rinomati per le loro collezioni.

Abbandona il solito shopping sfrenato in città e trascorri la giornata con queste cose da fare ad Alicante.

Fai un tour storico iniziando con un castello

In cima al Monte. Benacantil è il palazzo-fortezza del Castello di Santa Barbara. Conserva gran parte della sua facciata moresca anche se i recenti restauri sono avvenuti durante il 1500. Raccogli il tuo coraggio e Sali sulla montagna all'alba o al tramonto, o tramite un ascensore dalla spiaggia di Postiguet.

Migliora la tua conoscenza della storia su:

  1. Museo Arqueológico de Alicante            
  2. Torri di Alicante              
  3. Barrio de Santa Cruz

Cammina lungo la famosa Explanada de España

Questa è una lunga e bellissima strada pedonale fiancheggiata da palme e pavimentata con tessere di mosaico in marmo. Questo è il luogo perfetto per passeggiare o rilassarsi in qualsiasi momento della giornata. Puoi persino acquistare souvenir, mangiare cibo locale e vedere artisti esibirsi lungo il percorso.

Ecco cos'altro puoi trovare:

  1. Mundo de los Niños      
  2. Ayuntamiento 
  3. Casa Carbonell 
  4. Plaza Gabriel Miró         
  5. UNESO Patrimonio dell'Umanità Elche Palmeral

Percorri un sentiero insolito

Non sei un fan dello stile di vita sfarzoso e dell'atmosfera metropolitana della città? Non ti dispiacerà perderti in un vecchio villaggio o nelle meraviglie naturali di Alicante, allora. Casco Antiguo è famoso per il suo fascino antico, i balconi fioriti e le persiane colorate di blu e verde. Una visita a questo quartiere può regalarti una fantastica esperienza.

Alla scoperta di nuove attrazioni? Visita:

  1. Playa de la Albufereta  
  2. Isola Tabarca    
  3. Calle San Rafael, Calle San Antonio e Mirador de Santa Cruz nel centro storico  
  4. Valle di Guadalest          
  5. Canelobre Caves            
  6. Via Ferratas      
  7. Cabo de las Huertas

Mangia come un locale

Cosa mangiare quando sei ad Alicante? Suggeriamo tapas e torrone per uno spuntino prima di montare con arroz a banda. Non perderti la famosa paella spagnola all'interno della Comunità Valenciana praticamente ovunque in città.

Ecco dove mangiare ad Alicante:

  1. El Portal              
  2. Cerveceria Sento            
  3. Uno      
  4. Mercado Central de Alicante

Noleggia un'auto e guida vicino ai monumenti vicini di Alicante

Se vuoi allontanarti da tutto, puoi guidare nella periferia di Alicante e fare una deviazione verso queste famose attrazioni per gite di un giorno.

  1. Cuevas de Canelobre    
  2. Chiesa della Vergine di Consuelo, Altea
  3. Museo dell'Albacete, Albacete

Fai una deviazione noleggiando un'auto

Se stai pianificando un viaggio ad Alicante per immergerti nelle sue famose coste e monumenti storici, potresti voler noleggiare un'auto. La maggior parte delle società di autonoleggio si trovano all'interno dell'aeroporto di Alicante, puoi controllare i prezzi qui: https://www.autoprio.it/it-spagna-aeroporto-di-alicante-elche-alc/.

Puoi noleggiare una compatta, un minivan, un SUV o una decappottabile a una tariffa iniziale di $ 19 al giorno. Presenta il tuo documento d'identità valido e il permesso di guida internazionale su richiesta e prenotazione. Le persone che hanno meno di 25 anni possono pagare un piccolo supplemento. Puoi noleggiare un'auto da aziende come Autoclick, Maggiore, Orlando, Europcar, InterRent, OK Rent a Car, Niza, Cooltra Scooter, Rhodium, Wiber, Malco, Thrifty, Dickmanns, Delpaso, Enterprise, Flizzr, Drivalia, CICAR, ClickRent, Orcar Canarias, Owners Cars, Centauro, Nomadcar, Autos Aguirre, TopCar, Surprice, Autos Valls, AutoReisen, King Rent, Avis, Class Rent a Car, Hertz, National, Solmar, Autos Menorca, Dollar, Canarias.com, Atesa, Record, La Palma 24, Faycan, Firefly, Hiper, Goldcar, Marbesol, Alamo, Budget e Sixt.

Ricordati di controllare se il tuo noleggio auto include spese amministrative, franchigia assicurativa o deposito cauzionale. È meglio dotarsi di conoscenze su questi prezzi.

Di admin